Significativamente Oltre

pdInnovatori-Europei-def
Comunicato Stampa: Se non ci si apre e si innova davvero, il PD si frantuma entro le amministrative 2016
Tocca ripeterlo: se non ci si apre davvero e finalmente alle tante e forti competenze e progettualità diffuse attorno al Partito e nella Società, il PD si frantuma e perde il Governo del Paese entro le elezioni amministrative 2016 (perdendo Napoli, Roma e Milano).
Ecco, infatti, la sintesi degli ultimi sondaggi pubblicati oggi su La Repubblica da Demos & PI : #‎Tonfo‬ Partito Democratico a 32%, fiducia Matteo Renzi mai così giù, MoVimento 5 Stelle vola al 26%. Attenzione, davvero.
Solo con forti e rinnovate competenze, tecniche e politiche, innestate nel Partito e nel Governo, il Presidente Renzi può affrontare la complessità del momento storico e rilanciare il Paese e la sua gente attorno ad una visione euro-mediterranea di crescita, che noi Innovatori Europei auspichiamo dal 2008.
PS. Di tutto questo continueremo schiettamente a discutere nella Commissione Forma Partito, di cui siamo membri.

Una risposta a Comunicato stampa: Se non ci si apre e si innova davvero, il PD si frantuma entro le amministrative 2016

• donato scrive:

Iniziativa attualissima da estendere e che dovrebbe essere condivisa e organizzata – nei contenuti – da tutto il PD, essenzialmente e visivamente, con meno “parole”. Dimostrando, nel concreto, un verificato e graduale “avvio di cambiamenti” proposti e sostenuti da tutto il PD – di ogni livello – con il lavoro e investendo sui territori che – ormai sono i luoghi di primaria emergenza, dove si estendono le povertà. E’ proprio questa la delusione verso un PD, chiuso, che si riverbera meccanicamente sia nel Governo che, scarsamente, nel Paese al soddisfo dei cittadini – ieri fiduciosi partecipanti al successo elettorale propositivo – ma oggi rifiutando di restare, unicamente, solo elettori di una dirigenza politica di partito e di governo, non efficacemente disponibile all’ascolto convincente del Paese sociale e reale.
    (Donato Galeone).