Significativamente Oltre

Smart Nation e Città Intelligenti

I territori sono il “nuovo” luogo della globalizzazione 2.0, quella fase di sviluppo mondiale che segue la prima ondata di mondializzazione dell’economia e della società.

Innovatori Europei negli ultimi anni ha disegnato e proposto complessi progetti di sviluppo territoriale, in varie realtà italiane.

Con il progetto “Smart Nation” IE sta costruendo una Rete di Reti di innovatori pubblici e privati che realizzi nuove iniziative di ricerca e di impresa attraverso una efficace ed efficiente governance dei territori.

Tra i principali partners della iniziativa varie realtà imprenditoriali, ordini professionali, centri di ricerca e società di investimento interagiranno con le istituzioni.

Le iniziative si concentreranno sui settori ad alto contenuto di innovazione: tra energia e ICT, tra biotecnologie e scienze della vita, tra creatività e nuovi media.

L’ 11 settembre 2015 si è tenuto a Roma il convegno annuale di IE dedicato alla costruzione di uno Stato Innovatore nel Mezzogiorno di Italia, protagonista tra Europa e Mediterraneo . Il convegno ha dato il via ad una nuova e intensa fase di riflessione sul tema del disegno di progetti interregionali di Smart Specialization nel Mezzogiorno e in Italia.

Per informazioni sul progetto o per aderirvi: info@innovatorieuropei.com

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login