Significativamente Oltre

Infrastrutture e Logistica per lo sviluppo Euro Mediterraneo

Dopo il convegno del 21 giugno 2014 e l’invio alle istituzioni di governo e al Presidente del Consiglio Renzi della Proposta per il Semestre Europeo a guida italiana, Un Osservatorio Europeo per la Logistica e le Infrastrutture Mediterranee nel Mezzogiorno italiano, Innovatori Europei dà il via ad un complesso progetto.

Primo passo la selezione di un ristretto gruppo di personalità rappresentative del mondo dell’accademia, delle organizzazioni di categoria, delle imprese di settore e dei sindacati con cui si sta avviando un lavoro di definizione di un percorso per la infrastrutturazione e logistica euro mediterranea.

Il progetto è  indirizzato ad una azione di diffusione di conoscenza verso la cittadinanza e le istituzioni italiane ed europee sulla opportunità dell’avvio di un percorso di infrastrutturazione – materiale e immateriale – del Sud Europa quale driver per un piano concreto di sviluppo economico e politico Euro – Mediterraneo.

Ecco i primi esperti coinvolti nel progetto: Ing. Massimo Preziuso, Prof. Francesca Moraci, Prof. Cesare Pozzi, Dr. Francesco Delzio, Dr. Giuseppina Bonaviri, Ing. Gianni Massa, Prof. Enzo Siviero, Dr. Nino Galloni, Ing. Pietro Paolo Marcheselli, Dr. Federico Merola, Dr. Giampaolo Basoli, Dr. Amelia Crucitti, Dr. Guido Nannariello, Dr. Maurizio Ionico, Prof. Albina Colella, Dr. Saro Capozzoli,Amb. Sergio Piazzi, Dr. Gustavo Gagliardi, Dr. Giovanni Saccà, Ing. Giuseppe Pugliese, Dr. Alessandro Bonforti e tanti altri.

Ecco le prime personalità politiche che hanno supportato l’iniziativa: On. Roberto Speranza, On. Gianni Pittella, On. Graziano Delrio, On. Lorenzo Guerini, On. Sandro Gozi

A questo link trovate il Comunicato stampa del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti del Partito Democratico sulla proposta di Osservatorio

A questo Link trovate la parte dell’ultimo numero della rivista di CAFI (Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano) riservata alla nascita dell’Osservatorio Logistica e Infrastrutture Euro Mediterranee.

“Un osservatorio per la logistica e le infrastrutture adesso!” (di Maurizio Ionico)

Il Convegno annuale degli Innovatori Europei di Settembre 2015 “Per un Mezzogiorno protagonista tra Europa e Mediterraneo“, Partito Democratico, Roma

 

Per informazioni sul progetto o per aderirvi: infoinnovatorieuropei@gmail.com

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login