Significativamente Oltre

LETTA: UN INNOVATORE EUROPEO

di Massimo Preziuso – Coordinatore Innovatori Europei per Letta

Venerdì sono partito per Piacenza per seguire il FESTIVAL DELLE IDEE di ENRICO LETTA, convinto che avrei passato una “due giorni” interessante e piacevole, e perchè ritenevo necessario andarvi a testimoniare l’impegno sostanziale e sostanzioso che il nostro Gruppo sta mettendo in campo in tutta Italia e in Europa.

Aldilà degli interessanti Forum tematici, ho provato (e con me credo tutti gli altri amici Innovatori Europei che ho incontrato – circa una trentina) una BELLA sensazione nell’ascoltare le parole del candidato ENRICO LETTA.

Devo aggiungere che non avevo mai ascoltato Letta dal vivo in una veste di candidato, ed ero molto curioso nel vedere COSA avrebbe detto a COME l’avrebbe fatto.

Bene, il risultato è stato al di sopra di ogni mia aspettativa (non che quelle fossero basse, ci mancherebbe): sintetizzo i perchè, sebbene sia difficile farlo in poche righe.

Il discorso di Letta è stato incentrato su alcuni concetti chiave, che rappresentano pienamente la Mission e nella attività di Innovatori Europei:

– Natalità e ricambio generazionale

– Europa

– Questione ambientale come opportunità culturale ed economica

– Istruzione

– Libertà (molto bello il passaggio in cui Letta ha detto di essersi candidato proprio per dire “SCELGO IO QUANDO”)

– Mobilità

– Politica dai “Toni bassi” e del “lungo periodo”

Ho poi comprato e letto il Libro “IN QUESTO MOMENTO STA NASCENDO UN BAMBINO”, nel quale è evidente la PROIEZIONE VERSO IL FUTURO del “nostro” candidato.

Per concludere, credo che abbiamo fatto la scelta migliore: ENRICO LETTA E’ UN INNOVATORE EUROPEO, e porterà un grande contributo di Innovazione nel Partito Democratico.

Roma, 16 Settembre 2007

Massimo Preziuso – Coordinatore INNOVATORI EUROPEI per LETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login