Significativamente Oltre

INNOVATORI EUROPEI CON LETTA

letta

GLI INNOVATORI EUROPEI SOSTENGONO LA CANDIDATURA DI ENRICO LETTA IN TUTTA ITALIA

Cari amici.

Ieri a Roma abbiamo avuto modo di definire le modalità di collaborazione tra gli Innovatori Europei e l’organizzazione del candidato segretario Enrico Letta, per quanto riguarda le Primarie del Partito Democratico.

Ho rappresentato ai coordinatori le tante richieste che sono arrivate nell’ultimo mese (tramite e mail, telefonate, contatti personali, incontri pubblici) da molti referenti territoriali, molti collaboratori della redazione del sito web, e molti amici vicini al gruppo.

– Sostanzialmente abbiamo concordato i seguenti passaggi temporali:

1) Collaborazione a livello locale tra i gruppi Innovatori Europei e i comitati Enrico Letta, attraverso un contatto diretto tra i referenti

2) Possibilità e necessità di scrivere articoli e proposte durante il percorso che ci sta portando alle primarie del Partito Democratico in sostegno di Enrico Letta, da pubblicare sulle pagine locali che si realizzeranno sul portale www.enricoletta.it  e, laddove possibile,  sui quotidiani locali.

– Attraverso le collaborazioni a livello locale (in tutte le città o i luoghi in cui Innovatori Europei è presente con gruppi, piccoli o grandi che siano) si arriverà a strutturare, nel mese di Settembre, incontri pubblici (ad es. a Milano, Campobasso, Messina) ai quali collaboreranno gli Innovatori Europei e i comitati locali per Letta, in cui si parlerà di innovazione, politica e non solo.

Tutto questo ci consentirà di “migliorare e rafforzare” questa collaborazione per organizzare poi al meglio, con una partecipazione ampia di amici provenienti da tutta Italia, la “Giornata Nazionale di Innovatori Europei”(che si terrà a fine Settembre a Roma alla presenza di Enrico Letta) in cui parleremo di come gli Innovatori Europei vogliono il Partito Democratico, perché hanno sostenuto e sosterranno Letta, e in che modo vogliono portare il proprio “modesto” ma “innovativo” contributo, alla politica e alla società italiana.

Siamo arrivati ad un punto importante.

Ora tocca a tutti noi rimboccarci le maniche e partecipare alle iniziative locali e nazionali che svilupperemo da qui al 14 Ottobre.

Il 14 Ottobre è una data importante per Innovatori Europei, in quanto è un punto di arrivo (nascerà in quella data il Partito Democratico, per il quale tanto ci siamo spesi in questo ultimo anno) ma anche un punto di partenza dal quale continuare la nostra attività di “diffusione di conoscenza” (attraverso la strutturazione del Think Tank) e “realizzazione di partecipazione dal basso” (attraverso la rete organizzativa).

Aspettando il vostro gradito riscontro, in particolare da parte dei referenti territoriali (per metterli in contatto con i Comitati locali per Letta), vi auguro un’ottima Estate.

Ci rivediamo il 27 Agosto, giorno in cui riprenderemo a regime le attività di Innovatori Europei.

A disposizione, comunque, via e-mail per eventuali suggerimenti, osservazioni, domande, etc.

Grazie

Massimo Preziuso

infoinnovatorieuropeigmail.com

www.innovatorieuropei.com/organizzazione   (Rete organizzativa)

www.innovatorieuropei.com/think-tank (Think Tank)

Una risposta a INNOVATORI EUROPEI CON LETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login