Significativamente Oltre

ASPETTANDO IL VOTO DI ROMA!

In questi giorni non si parla che di Roma e dell’importanza del voto della Capitale sugli equilibri politici e sociali, presenti e futuri, del Paese.

Nel mio piccolo credo una sola cosa: comunque vada Domenica e Lunedì, la Capitale è pronta (lo sono i suoi cittadini – tra cui il sottoscritto, onorato di vivere in questa bellissima città), per una RIPRESA, che riparte dalla LEGALITA’ e dalla SICUREZZA, e che può dare il via alla RIPRESA del PAESE INTERO.

A proposito di questo tema devo dire che, sebbene io sia dichiaratemente un Democrat, leggendo l’analisi di Pansa su L’Espresso di ieri, mi son ritrovato con lui.

Il famoso giornalista scrive del persistere di un atteggiamento presente nel Centro Sinistra italiano, e in molti suoi protagonisti, che non vede (o non vuole vedere) i problemi concreti dei cittadini, riferendosi in particolare alla percepita (e reale) MANCANZA di SICUREZZA e LEGALITA’ che si avverte da tempo in una città come Roma, acuita dopo gli ultimi fatti di questi mesi.

Bene, io spero che Lunedì Rutelli vinca le elezioni e diventi Sindaco della Capitale, perchè ho stima della persona e perchè credo che sia importante che Roma, capitale di Italia, venga governata da un Partito nuovo e innovativo – il Partito Democratico, che son convinto non potrà che crescere e far bene nei prossimi anni.

Spero altresì che, chiunque sia il vincitore, si dedichi, prima di tutto, al PROBLEMA SICUREZZA e LEGALITA’: dalla sua risoluzione passa la ripresa del Paese, che è in declino, a mio avviso, principalmente per motivi legati alla perdita di Capitale Sociale, che nasce solo laddove vi è un clima sereno, di sicurezza e collaborazione.

In bocca al lupo, Roma!

Massimo Preziuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login