Significativamente Oltre

Il ritorno di Berlusconi nel vuoto assoluto del centro-destra

 di Massimo Preziuso su L’Unità online

So di essere provocatorio, ma sarò contento, mio malgrado, se Silvio Berlusconi nelle prossime ore deciderà di tornare sulla scena politica.

Questo perché egli rappresenta ancora oggi l’unica leadership politica (sic!) all’interno del centro – destra italiano.

Non sono un suo elettore, ma credo che da quelle parti non esista alcun confronto possibile, ahinoi, in termini di capacità politiche, con il Cavaliere.

E questo è stato di nuovo dimostrato in queste ore, mentre un PDL totalmente disgregato, voleva a tutti i costi andare alla completa auto-distruzione in Primarie che assomigliavano più ad un cast televisivo che ad un fatto politico.

Berlusconi, uscito da un silenzio durato mesi, torna alla ribalta mediatica ed in poche ore annulla il caos, scendendo in campo a 75 anni, e manda in tilt il governo Monti subito dopo.

E Alfano, la Meloni e tutti gli altri, ancora una volta dovranno mettersi a lato, e procrastinare le proprie velleità politiche.

Credo che Berlusconi (sic!) sia l’unica possibilità per provare a tenere in piedi, e a rinnovare dall’interno (quello me lo auguro vivamente) ma senza accelerazioni masochiste, tutto il centro – destra italiano.

E la presenza di una proposta alternativa di destra è necessaria affinché questo Paese possa finalmente giungere ad una legislatura politica, di piena ricostruzione e rinnovamento politico, a guida Partito Democratico.

Buona politica a tutti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login