Significativamente Oltre

Firmiamo l’appello di Espresso per il Wi-Fi libero!

internet
Scrivo questa nota perchè credo che l’appello del settimanale L’Espresso per la abolizione del Decreto Pisanu sul Wi-Fi vada seguito e diffuso (cominciando a firmarlo noi tutti).
 
Lo dico perchè sono da anni convinto, avendo come tanti di voi “visto con i miei occhi” quanto esso sia socialmente ed economicamente importante per un Paese (in Inghilterra, Cina e Stati Uniti), che il Wi-Fi libero, da solo, porterebbe sviluppo in Italia in varie forme (pensate solo alla attuale assenza in Italia, e soprattutto a Roma, di Internet Cafe’..e quanto questi possano essere da stimolo alla crescita sociale, culturale ed economica di un Paese).
 
Non dimentichiamoci poi che il Wi-Fi libero rappresenta il vero “driver di attivazione” della cosiddetta “Internet Economy”, che si basa proprio su quella “universalità dell’accesso (in teoria gratuito)”, che solo il wi-fi può garantire.
 
In più l’Internet “senza fili” è l’unica modalità di sviluppo delle reti internet tecnicamente, economicamente e socialmente fattibile, perchè “costa di meno”, “non è soggetta a monopoli”, ed ha tempi di realizzazione “nettamente inferiori” ad esempio rispetto alla Fibra Ottica.
 
A mio avviso, poi, il Wi-Fi è in Italia il Progetto di investimento a piu’ alta “redditività sociale” possibile.
 
Ecco perchè questo del Wi-fi libero rappresenta un primo importante passo di innovazione, che potrebbe sbloccare tante cose nel nostro Paese.
 
Per questo, Innovatori Europei deve contribuire a questa iniziativa.
 
Vi invito allora caldamente a far girare questa nota tra amici e a discutere e far discutere su questo tema, in vario modo, insieme.
 
 
E spero, infine, che i tanti “amici di Innovatori Europei” presenti nelle istituzioni e nei movimenti – associazioni si adoperino per questa che è una iniziativa a costo zero ma di enorme impatto sociale ed economico.
 
Massimo Preziuso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login