Significativamente Oltre

BRICS

Con la partecipazione di Innovatori Europei alla manifestazione del movimento ambientalista russo – ECA Planet – tenutasi nella regione di Krasnodar a Settembre 2011, si è dato il via ad un nuovo capitolo, con il quale espandiamo le nostre attività e riflessioni nei  BRICS.

A dicembre, a Varsavia, Innovatori Europei ha partecipato al working Group Energia e Ambiente dello “EU – Russia Civil Society Forum“.

A Giugno 2012, nel corso della Sardinia Innovation Management School, abbiamo presentato il progetto ad un gruppo di imprenditori cinesi di Hong Kong, con i quali siamo rimasti in contatto.

A Settembre 2012 siamo stati invitati al Polish Economico Forum, a Kyrnica Zdroj, a parlare di nuove politiche energetiche europee.

Nel corso del 2012 abbiamo lavorato a strutturare collaborazioni con primarie realtà associative italiane operanti con India e Sud Africa, attorno a progetti di sviluppo economico congiunto. Proseguiremo in tal senso, e guarderemo a breve anche al Sud America e alla Cina, con cui abbiamo già rapporti associativi.

L’idea è quella di fare interagire Innovatori Europei con queste importanti “nuove” economie e società, attraverso progetti congiunti a valenza economica-industriale, oltre che culturale e politica.

Il team, in fase di definizione, è al momento coordinato da Massimo Preziuso (Pres. Innovatori Europei) e Asif Parvez (Coordinatore IE India).

In questa pagina, tra le altre cose pubblicheremo – in lingua inglese e italiana – spunti di riflessione riguardanti quelli che a torto si definiscono “Paesi emergenti”, grazie al contributo di esperti di politica e tematiche legate all’innovazione, provenienti da Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa.

Keep posted!

Marzo 2013: Messico, un ‘Pacto’ per lo sviluppo sostenibile e le energie rinnovabili (by Paolo)

Ottobre 2012: Stiamo costruendo uno studio su “Opportunità Italia – India nei settori industriali” (verso conferenza 2013)

Giugno 2012: R-innovamenti BRICS: intervista a Sandro Gozi (by Massimo)

Gennaio 2012: Indian steel (by Asif)

Gennaio 2012: India: Challenges ahead (by Asif)

Dicembre 2011: Social and Economic Development in South Africa (by Corey)

Dicembre 2011: Innovatori Europei al “EU – Russia Civil Society Forum” in Wawsaw (by Massimo)

Novembre 2011: Russia: yesterday, today, tomorrow! (by Yulia)

Novembre 2011: FDI in India retail sector and EU business (by Asif)

INNOVATORI EUROPEI BRICS – MANIFESTO

Innovatori Europei BRICS shall strive to be a business friendly high – productive strategic consulting organization creating sustainable value through all its endeavors by means that are ethically and morally above questioning.
 
Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login