Significativamente Oltre

Massimo Preziuso

Ingegnere gestionale della Federico II di Napoli, Massimo si è poi specializzato in TLC Management presso Consel / Telecom Italia, E – Business Management presso il Politecnico di Torino, Politiche di Sviluppo e Valutazione di Investimenti Pubblici presso La Sapienza di Roma.

Dal 2005 al 2009 ha completato un Dottorato di ricerca / PhD in Economia e Finanza di Progetto in Luiss Guido Carli, discutendo una tesi sul tema della “Evoluzione della finanza verso le infrastrutture e la sostenibilità ambientale”, svolgendo attività di ricerca presso Peking University (2007) e London School Economics (2007/8), come Visiting Researcher sui temi del Carbon Finance e della Finanza Ambientale.

Ha lavorato dapprima come analista organizzativo in Telecom Italia e Consip (Ministro Economia e Finanze), e poi come consulente e imprenditore in vari progetti nei settori dell’innovazione, delle infrastrutture, dell’energia e della sostenibilità ambientale.

Impegnato dal 2005 nell’associazionismo per la nascita del Partito Democratico, è stato coordinatore nazionale dei giovani della Associazione per il Partito Democratico e poi Segretario Organizzativo dell’Associazione per il Partito Democratico 11 Febbraio 2006.

Da quella esperienza nel 2006 è nato Innovatori Europei , di cui Massimo è fondatore e coordinatore.

Dal 2014 fino alla conclusione dei lavori avvenuta a marzo 2016 è stato membro della Commissione Forma Partito del Partito Democratico, in rappresentanza di Innovatori Europei, proponendo, tra le altre cose, la nascita di un Dipartimento Progetti, che stimoli nuove iniziative politiche condivise nei territori e nelle istituzioni.

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login