Significativamente Oltre

IL MASTER IN FINANZA ISLAMICA

Sono felice per questa notizia.
E’ partito il Master in Finanza Islamica, ideato da ISME , di cui ho il piacere di far parte come Direttore del neonato Centro Studi, insieme ad altri amici Innovatori Europei.
Un augurio particolare al Presidente Ermanno Mantova di cui ho avuto modo di apprezzare l’impegno e la passione messa in questa attività, da lui ideata e portata avanti.
Massimo Preziuso

Roma, al via Master sulla finanza Islamica (Isme) – 08/05/2008 11.00
Crescono le dimensioni e l’interesse verso la finanza islamica e anche il mondo della formazione inizia ad adeguarsi: da questo autunno partirà a Roma un Master in «Mediterranean and Arab Finance and Banking», organizzato dall’università La Sapienza di Roma in collaborazione con l’Istituto per gli studi economici e finanziari per lo sviluppo del Mediterraneo (ISME).
L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione bancaria italiana (Abi) e dall’Union of Arab Banks (Uab) e si inserisce nell’ambito del memorandum d’intesa siglato dalle due organizzazioni a settembre scorso per promuovere le relazioni tra le banche italiane e quelle del mondo arabo.
Il master, si legge sul Sole 24 ore di oggi, sarà internazionale, con lezioni esclusivamente in inglese tenute da professori dell’università, manager, professionisti e esperti di finanza rispettosa della sharia.
Il corso, spiega Domenico Santececca, direttore dell’area corporate di Abi, «intende formare una particolare figura professionale che sarà sempre più richiesta dalle banche, in Italia ma soprattutto nell’intero sistema economico del Mediterraneo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login