Significativamente Oltre

QUESTE STRANE GIOVANILI DEL PARTITO DEMOCRATICO

INNOVATORI EUROPEI www.innovatorieuropei.com

CIRCOLO PD “BARACK OBAMA” www.pdobama.wordpress.com

GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE 2008

COMUNICATO CONGIUNTO:

QUESTE STRANE ELEZIONI DELLA GIOVANILE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Innovatori Europei ed il Circolo on line del PD “Barack Obama” si chiedono perché le Primarie della Costituente dell’Organizzazione Giovanile del Partito Democratico vengano condotte in modo così poco aperto e trasparente.

Preso atto della pubblicazione del regolamento e del posticipo delle date ultime per la presentazione delle candidature, dalle modalità e i tempi in cui a questa si è pervenuti e dalla visione del regolamento stesso risulta evidente che, ancora una volta, ci si sia mossi per difendere appartenenze pregresse e non per idee e programmi nuovi.

Il nostro timore è che i candidati principali alla Segreteria Nazionale dell’organizzazione risulteranno essere espressione di correnti dei partiti politici da cui il Partito Democratico è nato – DS e Margherita – mentre tutto il mondo dell’associazionismo e la società civile non potranno esprimere una candidatura.

Ci impressiona in particolare l’assenza nel regolamento di alcun tipo di riferimento al coinvolgimento della società civile.

La nostra paura è che, in questo modo, il Partito Democratico vada ulteriormente ad indebolirsi agli occhi dei suoi elettori e simpatizzanti, soprattutto i giovani.

Innovatori Europei e PD Obama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login