Significativamente Oltre

PD: E ORA LA PARTECIPAZIONE!?

di Massimo Preziuso

E’ passato un biennio molto intenso, che ha dato molti cambiamenti al nostro Paese.

Attraverso unaa sudata e dura transizione, è nato un Governo di Centro Sinistra che sta effettivamente rilanciando il Paese.

Ricordo con grande piacere i mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio 2006: sentivo che eravamo in una Fase di importante cambiamento, e di rilancio.

Così effettivamente è stato.

Grazie a quella transizione politica, un sogno sta diventando realtà: la creazione di un Partito Nuovo, il Partito Democratico appunto.

Tanti di noi ci hanno creduto in questi ultimi mesi e anni, e ora siamo a un punto cruciale.

Grazie al Premier Prodi, ai Partiti dell’Ulivo, ai Leaders dell’associazionismo, e grazie a tutti noi, in Italia nell’ultimo mese (dopo i Congressi DS e Margherita) si è aperta uno spazio enorme di opportunità o di minacce.

Ci si può domandare: perché opportunità o minacce?

Lo spiego subito: con i Congressi di Aprile e gli ultimi incontri sul Partito Democratico, si sta fortemente realizzando l’idea di far nascere un Partito nuovo, con il contributo di gente nuove: si apre una voragine, appunto.

Ora dipenderà da noi se questa voragine si riempirà di opportunità o di minacce per il Futuro del nostro Paese.

Se migliaia, anzi centinaia di migliaia di persone si renderanno conto della potenzialità che questo momento storico e politico ha per il futuro di tutti noi, e quindi parteciperanno, in maniera organizzata, convinte nei prossimi 12 mesi alla formazione del Partito Democratico, saremo davanti a un CAMBIAMENTO DI PORTATA RIVOLUZIONARIA in ITALIA.

Se questo non avverrà, andremo incontro a 50 anni di decadenza politica, economica e sociale.

Speriamo bene, che dire di più.

PS: aggiornamento al 19/6 – dopo l’incontro di ieri del Comitato per il PD, possiamo davvero dire che gli spazi per la partecipazione attiva si sono aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (opzionale)

Codice di controllo
captcha

News da Twitter
News da Facebook
 
Login